Erba Sintetica di qualità: pregi e miti da sfatare| Quartiere Fiorito Brescia
erba sintetica brescia

ERBA SINTETICA: PREGI E MITI DA SFATARE

Da alcuni anni noi di Quartiere Fiorito ci occupiamo di vendita e installazione di erba sintetica per giardino. La continua innovazione dei materiali, sia da un punto di vista tecnico che estetico ci permette oggi di poterne incrementare l’offerta con una linea di prati sintetici per soddisfare tutte le esigenze dei nostri clienti. Oggi infatti esistono diverse tipologie di erba sintetica che si distinguono per morbidezza, resistenza, alto impatto visivo e fedeltà all’erba naturale con utilizzi molteplici: giardini residenziali, campi da calcio, aiuole e bordi piscina, aree commerciali sia interne che esterne.

Per questo Quartiere Fiorito, in provincia di Brescia, ha inserito nella sua offerta questa tipologia di tappeto erboso, sfatando alcuni miti che riportiamo di seguito:

 

  • l’erba sintetica non è bella da vedere: oggi la qualità dei materiali ha permesso di raggiungere un impatto visivo talmente alto che sarà difficile in alcuni casi distinguerla da quella naturale!
  • l’erba sintetica è dura e si scivola: pensate che viene adottata anche in alcuni campi da calcio di serie A proprio per le sue caratteristiche che garantiscono la massima sicurezza ai giocatori e la morbidezza di un prato vero
  • l’erba sintetica costa cara: installare un prato sintetico comporta un investimento iniziale più alto ma permette notevoli risparmi su manutenzione, irrigazione, concime e tempo da dedicare alla cura del prato.

 

Passiamo ora ai pregi di questo prodotto innovativo:

 

  • L’erba sintetica è resistente all’usura: infatti è un tappeto erboso assolutamente calpestabile e adatto sia al gioco dei bambini che degli animali domestici
  • L’erba sintetica è facilmente lavabile: bastano acqua, sapone e uno spazzolone per pulire il nostro prato da eventuale sporco.
  • L’erba sintetica assorbe l’acqua: le zolle sono costituite da uno strato drenante per cui non c’è nessun problema di allagamento del giardino in caso di pioggia
  • Avrete un giardino sempre perfetto tutto l’anno: il prato sintetico infatti non si dirada, non ingiallisce e non crescono le erbacce!
  • Bassa manutenzione: l’unica cosa che è consigliabile fare è bagnare qualche volta il prato nei periodi dell’anno più caldi per evitare che il calore surriscaldi la superficie.
  • Alto impatto visivo: anche in caso di ospiti a sorpresa il vostro prato non vi farà fare brutta figura, e sarà accogliente anche in inverno.

 

Soddisfatti o incuriositi? Visitate la nostra pagina del prato sintetico cliccando qui

Nessun Commento

Lascia un commento

Codice Fiscale e Partita Iva 02361680982 Privacy

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi aggiornamenti periodici sui lavori da fare in giardino e suggerimenti per mantenere verde e rigoglioso il tuo prato tutto l'anno!