Robot rasaerba: come funziona, quanto costa e caratteristiche

Robot Tagliaerba

Il tuo assistente personale in giardino.

Perché scegliere il robot rasaerba?

Il robot tagliaerba è il prodotto ideale per chi vuole avere un giardino sempre curato e in ordine, mantiene infatti il prato alla giusta altezza in modo del tutto autonomo.  

Lo si acquista principalmente per comodità, e ci si trovata ad avere il giardino più verde e più salute di prima. Vediamo insieme quali sono i vantaggi di utilizzare un robot rasaerba.

robot rasaerba Worx - rivenditore a Brescia, Bergamo, Cremona, Milano, Monza Brianza, Lecco, Lodi
robot rasaerba per tutti i giardini
ricaricare batteria robot rasaerba

I punti di forza:

  • Efficienza: taglia l’erba in modo autonomo e automatico, può essere programmato per lavorare in ogni momento della giornata e della settimana.
  • Ecologia e tecnologia: la durata di un prato dipende soprattutto dalla frequenza e dall’altezza del taglio: maggiore sarà la frequenza con cui viene curato e migliore sarà l’aspetto estetico.  Inoltre un taglio frequente stimola la crescita delle radici, migliora la densità del prato e previene maggiormente la diffusione delle erbe infestanti.
  • Taglio mulching: i micro residui del taglio del robot costituiscono il nutriente ottimale per il giardino, trasformando l’erba tagliata un fertilizzante naturale che aumenta la resistenza a insetti, malattie e siccità
  • Risparmio:ore e giorni risparmiati per la cura del prato,nessun residuo di erba da dover smaltire e un minor bisogno idrico del giardino. Inoltre il robot ha un funzionamento completamente elettrico, con un consumo stimato, per un prato di medie dimensioni di solo 1 euro al mese.

Caratteristiche del robot tagliaerba:

  • Semplice: è un prodotto di facile utilizzo e per alcuni modelli integrabile anche con l’app mobile
  • Automatico: lavora in completa autonomia ad intervalli programmati e si ricarica da solo quando è scarico
  • Sicuro: grazie alla protezione lama e ai sensori di sicurezza è un prodotto che lavora nella massima sicurezza nei confronti di persone e animali domestici
  • Potente: percorre pendenze fino al 50% con  qualsiasi conformazione del terreno
  • Silenzioso: zero inquinamento acustico, può lavorare sia di giorno che di notte senza dare il minimo disturbo ai vicini
  • Ecologico: l’erba che viene sminuzzata durante il taglio  si posa sul prato e diventa un fertilizzante naturale permettendo inoltre di evitare la raccolta dell’erba residua

Contattaci! Insieme sceglieremo il modello di robot rasaerba più adatto al tuo spazio esterno.

Vuoi saperne di più?

Contattaci

Per eventuali dubbi o se necessiti di maggiori informazioni, non esitare a contattarci! Da noi sopralluogo, consulenza iniziale e visura dei campioni sono gratuiti!

Sei alla ricerca di idee su come realizzare il tuo giardino? Guarda il portfolio di Quartiere Fiorito, troverai le fotografie dei lavori da noi realizzati!