Erba sintetica per campi da calcio | Quartiere Fiorito
Erba sintetica per campi da calcio

Un’erba sintetica di serie A

Quartiere Fiorito da anni progetta e realizza campi da calcio

Quando pensiamo ad un tappeto erboso curato e rigoglioso, spesso ci viene in mente quello dei campi da calcio: sempre in ordine e con un taglio perfetto ad ogni partita.


Non tutti però sanno che anche i migliori campi da calcio utilizzati per disputare le partite del Campionato di Calcio di serie A sono realizzati in erba sintetica: tra i principali ricordiamo quelli degli stadi “Luigi Ferraris” di Genova, “Carlo Castellani” di Empoli e Giuseppe Meazza (San Siro)” di Milano.

Numerosi sono quindi i progressi fatti nel campo dell’erba sintetica in quanto, soprattutto nell’ambito sportivo, il prato deve rispondere non solo a requisiti estetici ma anche tecnico strutturali come la resistenza al peso dei giocatori, il mantenimento delle traiettorie della palla che devono essere il più naturali possibili e la morbidezza che riduce il rischio di scivolate e infortuni.
I vantaggi dell’adozione di un prato in erba sintetica per le competizioni sportive sono molteplici, il principale dei quali è la bassa manutenzione che richiede il prato sintetico: il campo da calcio non deve essere tagliato ed è sempre perfettamente pronto per affrontare ogni calendario sportivo. Altri fattori a cui è immune il prato in erba sintetica sono le frequenti usure dovute al prolungato e intensivo utilizzo, le condizioni climatiche, le malattie e i parassiti, vantando anche una grande resistenza al gelo e ai raggi UV.

Per avere un perfetto campo da calcio in erba sintetica sono sufficienti, oltre ad una selezione del materiale di realizzazione che deve essere di ottimo polietilene , un’attenta pulizia con macchine spazzolatrici, e l’apporto di granulato e sabbia per mantenere costante l’intaso; l’irrigazione si potrà effettuare occasionalmente, solo nei mesi più caldi al fine di abbassarne la temperatura.

Per questo noi di Quartiere Fiorito utilizziamo ormai da anni l’erba sintetica per realizzare i campi da calcio delle nostre squadre e, come piace dire a noi, se non è tutto oro quello che luccica, è un campo in erba sintetica!

Rivolgiti a Quartiere Fiorito, il professionista del verde sportivo!

Nessun Commento

Lascia un commento

Codice Fiscale e Partita Iva 02361680982 Privacy

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi aggiornamenti periodici sui lavori da fare in giardino e suggerimenti per mantenere verde e rigoglioso il tuo prato tutto l'anno!