Quartiere Fiorito è specializzato nella progettazione di giardini

Creatività e professionalità con noi sono garantite!

Ville private, piccoli giardini, parchi, giardini pensili, terrazze, giardini verticali, aree verdi in strutture ricettive e turistiche, ristoranti, allestimenti temporanei per eventi, sono gli ambienti che progetta il team di Quartiere Fiorito.

Ideiamo i paesaggi tenendo in grande considerazione gli aspetti estetico, pratico e funzionale rispettando l’identità del luogo, le esigenze e dei gusti del cliente.

Nella progettazione dei nostri giardini coniughiamo le competenze specifiche di numerosi professionisti, coordinando gli sforzi di ogni membro del team per ottenere il miglior risultato possibile.

Ci piace consegnare un prodotto “chiavi in mano”, per questo ci occupiamo di ogni aspetto del tuo giardino: dal design iniziale alla progettazione di sistemi di irrigazione e illuminazione, fino all’arredo e a ogni complemento necessario. I fattori che teniamo in considerazione sono numerosi e di diversa natura: la morfologia del suolo, il clima, il territorio, requisiti ed estetica delle piante, periodi di fioritura e cromatismi fogliari, durezza acqua e impianto illumino-tecnico.

Quando affidi il tuo giardino nelle mani esperte di Quartiere Fiorito, stai scegliendo un giardino a bassa manutenzione, dal grande impatto estetico e visivo, contraddistinto da linee pulite e ben definite. Sosteniamo la filosofia che i nostri clienti debbano vivere il proprio giardino dimenticandosi quasi totalmente del lavoro necessario per mantenerlo verde e rigoglioso, per questo utilizziamo arbusti perenni e a bassa potatura.

Operatori del verde qualificati, agronomi, architetti e paesaggisti ci permettono una gestione personalizzata delle idee e dei desideri del cliente, valorizzando ogni singolo aspetto dei nostri interventi.

Il lavoro di progettazione di giardini, si articola in 5 fasi:

  1. Sopralluogo per analizzare la morfologia del terreno, la vegetazione naturale esistente nonché ogni materiale e stile architettonico circostante. Durante la visita vengono effettuate rilevazioni fotografiche, metriche e architettoniche.
  2. Progetto preliminare e studio botanico. Le zone dell’area del progetto vengono elaborate mostrando, attraverso planimetrie e render 3D, quale sarà il risultato finale.
  3. Progetto definitivo: Dopo aver approvato il progetto preliminare, inizia la fase di definizione dei dettagli con la progettazione degli impianti illumino-tecnico e di irrigazione, la scelta dei materiali di pavimentazione e di eventuali arredi da giardino. Il nostro punto di forza consiste nel saper ascoltare le esigenze della committenza ed elaborare rapidamente le modifiche che vengono richieste al progetto.
  4. Realizzazione del giardino chiavi in mano ad opera delle nostre squadre di giardinieri professionisti.
  5. Manutenzione e formazione: Per far si che il giardino rimanga verde e rigoglioso tutto l’anno è necessario procedere con le attività di manutenzione. I giardini progettati e realizzati da Quartiere Fiorito necessitano di poche, ma precise cure da effettuare con programmi di manutenzione annuali personalizzati. Su richiesta, forniamo anche prodotti protettivi, curativi e attrezzature professionali.

Se sei alla ricerca di idee e spunti per realizzare il tuo giardino, visita il nostro portfolio: troverai immagini e fotografie dei nostri lavori

Contattaci per un preventivo senza impegno.

Per eventuali dubbi o se necessiti di maggiori informazioni, non esitare a contattarci! Da noi sopralluogo, consulenza iniziale e visura dei campioni sono gratuiti!